Analisi del tracciato Montescudo!

Siamo giunti all’ultima prova del Caveja Bike Cup e mai come in questa prova, conteranno le lancette dell’orologio. Sarà infatti una cronometro individuale in due “manche” che andranno a sommarsi per la classifica di giornata e quella finale che decreterà tutte le classifiche del Caveja 2017.

L’anello di circa tre chilometri ha una prima parte che si sviluppa nel centro storico di Montescudo (circa 800 metri) che si concluderà con una gradinata molto tecnica che porta al centro sportivo da dove inizierà la seconda parte completamente sterrata con strappi, alternati a breve discese in single track. L’arrivo è nuovamente in centro storico con una rampa finale al 20%. Inutile dire che è una prova esplosiva e di potenza dove capacità fisiche e tecniche andranno più a braccetto che mai.

Il tracciato sarà pronto da lunedì!
Iscrizioni a 15 € dalle ore 14 alle ore 15 di domenica 21 maggio presso il centro storico di Montescudo.
Prima partenza ore 15,30.
Seconda partenza ore 17,00.
Partenze ogni 30 secondi in ordine numerico (seguirà comunicato stampa nei prossimi giorni).
Gli orari di partenza saranno comunicati al momento in base agli abbonati presenti e non. Per l’orario farà fede l’orologio che sarà installato in prossimità della partenza.
Subito dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, premiazioni di giornata e salsicciata finale organizzata sempre dalla Valle del Conca, che oltre alla prova in MTB, organizza anche una camminata per tutti gli accompagnatori e gli appassionati (ore 15:00).

I presupposti per una bella giornata di festa ci sono tutti. Come sempre vi aspettiamo a braccia aperte!