Nasce la Caveja Bike Area

Il campionato di Mountain Bike Caveja Bike Cup lancia la sua Bike Area. Un portale all’interno del sito www.cavejabikecup.it dedicato ai turisti che vogliono scoprire l’entroterra della bassa Romagna e del Montefeltro in sella alla propria Mtb.

Il portale, diviso per difficoltà, è facile e veloce da usare tramite smarphone o tablet senza la necessità di scaricare da Pc tracce Gps. Basterà avere un account Strava o semplicemente seguire il tracciato sulla mappa abilitando il localizzatore del telefono.

Uno strumento innovativo e semplice che arriva in attesa di un progetto più grande da parte delle amministrazioni per mappare permanentemente tutta l’area oltre all’ampliamento delle due principali piste ciclabili del fiume Conca e del Marecchia. Le mappe e gli itinerari inoltre sono in costante aggiornamento sempre con nuovi percorsi e sentieri.

Il Caveja Bike Cup, ormai da anni impegnato nel movimento locale delle ruote grasse promuove oltre ai propri eventi in programma ogni primavera, anche l’amore per queste splendide zone, conosciute e invidiate in tutto il mondo e punta a contribuire al suo (seppur lento) sviluppo nel mondo del turismo in bicicletta.

Per info www.cavejabikecup.it/caveja-bike-area/