Si avvicina il primo evento stagionale del Caveja Bike Cup che, in virtù della situazione epidemiologica ancora molto delicata sarà a numero chiuso per gli atleti abbonati. Nel video del sopralluogo abbiamo anticipato alcuni dettagli del nuovo tracciato di Villagrande. Oggi vi presentiamo l’altimetria
Il tracciato di 4,5 km presenta circa 180 metri di dislivello a giro. Tolta la salita principale di 600 metri con 4 tornanti molto tecnici, il tracciato rimane vario con brevi strappi alternate ad altrettante discese. Il 95% del tracciato è sterrato e il 40% circa in single-track. Di tipologia XC (Cross-Country) è mediamente tecnico ma molto vario anche nella tipologia del terreno. Terreno che se bagnato risulterà scivoloso nella parte centrale del Parco.
Ricordiamo che a meno che non abitiate in zona, non è possibile venire appositamente in loco per provare il tracciato. Ricordiamo a tutti che siamo in zona rossa e che è VIETATO spostarsi. Per questo motivo il tracciato non sarà segnato prima della vigilia dell’evento. Sarà possibile provarlo la mattina della gara o il sabato pomeriggio per chi abita in zona.