[ujicountdown id=”SAN MARINO RACE” expire=”2016/03/13 07:00″ hide=”true” url=”” subscr=”” recurring=”” rectype=”second” repeats=””]
Ecco di seguito una panoramica del tracciato di gara di domenica 13 marzo a Fonte dell’ovo. La linea gialla indica il giro di lancio (che finisce sotto l’arco rosso del traguardo), mentra la linea rossa indica il tracciato di gara. Abbiamo segnalato i 4 punti più critici dove è opportuno prestare la massima attenzione. Il primo è il Rock Forest: 100 metri di leggera discesa tra sassi e radici con una pendenza che non supera il 10% ma che potrebbe essere un po’ scivolosa. La discesa di Canepa va affrontata tutta con la massima attenzione. Il primo tratto non è molto ripido ma alterna terra a pietre. Il secondo tratto è solo di terra ma con una pendenza più accentuata (attorno al 25%). Il Rock garden invece arriva dopo una discesa molto veloce dove si possono toccare anche i 50 km/h. E’ importantissimo rallentare in anticipo.
TABELLA DI MARCIA
- Esordienti – Allievi – Donne jun (2 giri + lancio) – 13 km
- Tutti gli altri (4 giri + lancio) – 22 km
GRIGLIE
- DAVANTI: PRIMI 3 del Caveja di ogni categoria (chiamati alla fine)
- PRIMA GRIGLIA: Abbonati
- SECONDA GRIGLIA: iscritti, preiscritti e donne
NOTE
- I doppiati verranno fermati solo all’arrivo del primo atleta assoluto, ma a scelta loro possono proseguire fuori dal tempo di gara.
- Gli atleti doppiati hanno l’obbligo di agevolare il sorpasso degli altri atleti quando richiesto.
- Sul tracciato è dislocato personale abilitato a segnalare eventuali tagli di percorso e a comunicarli ai giudici di gara
- E’ obbligatorio rispettare il codice della strada in tutti i tratti asfaltati compreso il giro di lancio
CASI DI PENALIZZAZIONE
- Entrare in una griglia diversa da quella indicata
- Scalvalcare le delimitazioni della griglia indicata
- Assistenza da parte di terzi in caso di problemi meccanici fuori dall’area tecnica (posta all’inizio del fettucciato nel parco)
- Casi di scorrettezza in gara (insulti, spintoni, ecc)
- Abbandono di rifiuti in gara
CASI DI SQUALIFICA
- Violazione delle normative Antidoping
- Taglio del tracciato di gara
- Sostituzione numero
- Sostituzione bici
- Gravi casi di scorrettezza in gara tra atleti
- Mancato rispetto del codice della strada in tutti i tratti asfaltati (compreso giro di lancio)
E’ compito nostro, garantire sicurezza, sano spirito agonistico, clima disteso, sereno e amichevole. E’ compito vostro divertirvi!!! Sicuri di una grande collaborazione da parte degli atleti, vi auguriamo una bella giornata di sport a tutti. San Marino Race is coming…
Per Info: Zafferani 334/2267324 – info@cavejabikecup.it