Ecco qualche aggiornamento sui vostri soldi che avete donato in beneficenza per il progetto di un centro giovani ad Amatrice denominato “Insieme si Riparte”.
Il 10 di agosto avevamo scritto un post molto propositivo che vi alleghiamo per intero qui sotto. Pur essendo già in ritardo contavamo dopo Ferragosto di darvi notizie più certe e di festeggiare così per la fine di ottobre l’inaugurazione di questa splendida iniziativa di solidarietà.
Teniamo a precisare che, seppur noi del Caveja abbiamo donato “soltanto” 1.000 euro a fronte di un investimento di più di 80.000 euro, stiamo seguendo costantemente l’evolversi degli eventi. Eventi che ancora una volta si stanno mostrando estremamente lenti. Così lenti da mettere alla prova qualsiasi buon animo sportivo che alloggia in noi. Per usare un francesismo lato, ci stiamo rompendo un po’ le palle… Noi, ma soprattutto i giovani bisognosi di questo stabile, con i se e con i ma se ne fanno poco e niente. Stabile, che se non fosse per una burocrazia che viaggia come una tartaruga in riva al mare, sarebbe già montato da luglio e ora con i primi freddi, accoglierebbe gli stessi ragazzi che lo stanno ancora aspettando magari in qualche container. Tutti che si continuano a lamentare del solito problema. Gli stessi che questo problema lo hanno creato (come se noi ci lamentassimo con noi stessi perchè tardiamo a far uscire le classifiche di una gara). Tutti i donatori che hanno contribuito alla realizzazione di questo bel progetto (molti anche esteri) stanno ancora aspettando foto e notizie che non hanno davanti un “dovrebbe” o un “sarà”. Dunque popolo del web, vogliamo sollecitare i nostri amici che si atteggiano davanti le telecamere con tante belle parole a fargli muovere un po’ il posteriore? Noi lo abbiamo fatto. E ci è stato promesso che il prossimo week-end arriveranno foto in diretta dal progetto “Insieme si Riparte”. Che facciamo, prendiamo nota? Sì prendiamo nota… Ci vediamo tra 7 giorni!