La bici da Ciclocross è introvabile? la Gravel è fuori budget? Nessun problema, perchè al Caveja Supercross, si potrà partecipare anche con Mtb come indicato nell’articolo 7 del regolamento.
Non potranno essere le Mtb che abbiamo usato fino ad oggi per gareggiare, ma dovranno essere adattate per somigliare il più possibile a un mezzo da Ciclocross.
Art. 7 Biciclette ammesse
Al Caveja Supercross 2021 sono ammesse le seguenti tipologie di bici
- Bici da Ciclocross
- Bici Gravel
- MTB adattate con manubrio 60 cm e ruote da sezione massima di 700×38
NOTA PER ESORDIENTI-ALLIEVI-DONNE: possono partecipare anche con MTB normale per promuovere al massimo l’attività giovanile
Le modifiche che quindi andranno introdotte sono due:
- manubrio da 60 cm
- copertoni da sezione massima di 700×38
Nella sezione “Shop” del nostro sponsor BBBike Forlì, c’è un ampia scelta di bici e componentistica. Potete richiedere informazioni scrivendo tramite la pagina facebook o chiamando il numero 339/2134898.
Ma adattare una bici Mtb alle gare del Caveja Supercross è molto semplice. La spesa è ridotta a circa 50 € per un manubrio e dai 30 agli 80 € per copertoni dedicati. La scelta è molto vasta.
Vi aspettiamo quindi al Caveja Supercross per passare insieme domeniche spensierate di agonismo semplice in mezzo al fango autunnale. Le iscrizioni sono aperte nella sezione dedicata.