Domenica 10 marzo si avvicina rapidamente e il Cicloteam 2001 sta lavorando per gli ultimi ritocchi sul tracciato della prima prova a Cross-Country dopo il prologo di Monte Grimano.
Il tracciato rimarrà pressoché invariato dallo scorso anno. Sarà leggermente diversa solo la risalita a Gabicce Monte ma per il restante 90% la pista dove gli atleti si sfideranno rimarrà tale e quale. Il percorso è lungo circa 4 chilometri con poco meno di 200 metri di dislivello. Dopo una rapida risalita in erba e una successiva discesa molto veloce, gli atleti saranno impegnati nella “Salita della chiesa” che porterà i concorrenti a Gabicce Monte in circa un chilometro di ascesa. Dopo una prima discesa in single-track (con un bel drop a metà) il sentiero tornerà in salita per qualche centinaio di metri prima di inclinare nuovamente la mountain bike verso il basso e ripiombare come razzi nella seconda discesa in single-track molto più guidata della prima. L’ultimo chilometro è all’interno della “Bike Arena” di Gabicce Mare, dove il pubblico potrà vedervi senza muoversi, per più di un chilometro di tracciato. Di seguito ecco il programma:
DOMENICA 10 MARZO 2019
- Ore 7,30-8,45 Apertura iscrizioni e ritiro numeri presso via XXV Aprile Gabicce Mare (INDICAZIONI STRADALI) Iscrizioni in loco a 15 €
- Ore 9,15 Ingresso in griglia secondo l’ordine di arrivo di Monte Grimano Short-Track. A seguire gli iscritti di giornata.
- Ore 9,30 Partenza: 4 giri + lancio (2 giri + lancio giovani e donne)
- Ore 12,00 Premiazioni come da regolamento
La Gara è classificata con il punteggio di 3 stelle per la classifica a punti del Caveja Bike Cup 2019.
Per info: Alex 339/1840734 o info@cavejabikecup.it
Per tutto quello non espressamente indicato in questo articolo vale il Regolamento Generale del Caveja Bike Cup