La rinascita del Caveja Bike Cup
La rinascita del Caveja Bike Cup

La rinascita del Caveja Bike Cup

Avremmo dovuto aspettare il 3 aprile per vedere l’evoluzione dell’emergenza COVID-19, ma ve lo diciamo ora. Perchè? Semplicemente perchè abbiamo voglia di tornare a pedalare e perchè siamo ottimisti di natura.

La rinascita…

Il campionato non si ferma. Per la verità non abbiamo mai pensato di annullare il Caveja 2020 (almeno per ora). E’ vero la situazione è critica e l’ultimo dei pensieri sono le gare amatoriali. Non vogliamo però spegnere quella fiamma di passione e vogliamo farvi tornare un po’ di entusiasmo anche a voi che state continuando ad allenarvi al chiuso tutti i giorni!

Non vogliamo che la rassegnazione e la tristezza prenda il sopravvento. Perciò abbiamo anticipato tutte le comunicazioni a oggi (che ricordiamo, diventeranno definitive solo terminata l’emergenza) per portarvi a sognare con noi.

Ci muoveremo in due step: il primo che parte da ora, e il secondo più o meno a fine maggio (poi vi spiegheremo il motivo).

Il nuovo calendario

RICCIONE XCE 2019

Il Caveja Bike Cup 2020 partirà dall’XC Eliminator a Riccione il 2 giugno che era già in calendario. Vogliamo partire con il botto, con tanta musica e divertimento. Una prova non dura, ma divertente (troppo divertente). Ci immaginiamo così la nostra ripartenza: con una grande festa! Ci auguriamo che da oggi al 2 giugno abbiate il tempo necessario per rincominciare a pedalare come si deve…

VILLAGRANDE 2019

Lasceremo due settimane di respiro per farvi continuare ad allenare in vista della seconda tappa a Villagrande Race per il recupero nel fantastico circuito del bosco del Montone domenica 21 giugno.

TITANO XCO 2019

Il 19 luglio sarà il momento del recupero di TITANO XCO e domenica 23 agosto Montecolombo XCO. Gabicce Race, che sarà l’appuntamento centrale in quanto è Campionato Nazionale ACSI, sarà a fine estate, domenica 27 settembre in modo tale che tutti ci arrivino preparati. Si termina il 18 ottobre con Coriano Race e una novità… Già perchè non solo faremo il Caveja Bike Cup ma faremo anche il “Winter Edition” tra ottobre e novembre (probabilmente nelle date del 18-25 ottobre e 8 novembre) con un trittico autunnale comprendenti le gare di Coriano Race, la IIIª edizione del Trofeo delle Foglie Morte di Mercatino Conca e un’altra tappa a Villa Verucchio (La Black Road Race).

Trofeo delle Foglie Morte 2019

Il nostro progetto sarà confermato dopo il 3 aprile o quando le misure restrittive termineranno: e qui ci colleghiamo al secondo step. Ci siamo prefissati la data limite di fine maggio per annullare definitivamente il campionato se l’emergenza COVID-19 non sarà terminata e procedere al rimborso totale delle quote.

Questa è la nostra idea, il nostro progetto, la nostra rinascita. Come vedete non perdiamo l’ottimismo e la voglia. Abbiamo riorganizzato il calendario secondo le esigenze di atleti e organizzatori, cercando di non farvi correre tutte le gare in un mese e soprattutto non creando concomitanze con altre realtà locali. Siamo consci che sarà un anno difficile, ma su di noi potrete contare. Abbiamo una bella squadra, fatta da organizzatori che non si sono tirati indietro neanche per un momento, pronti a fare gare anche con 30 persone. Noi ci siamo! Un abbraccio…

CAVEJA BIKE CUP 2020 – LA RINASCITA

(sarà confermato solo a emergenza finita)

  • 1ª prova – 2 giugno – Riccione XC Eliminator
  • 2ª prova – 21 giugno – Villagrande Race
  • 3ª prova – 19 luglio – TITANO XCO
  • 4ª prova – 23 agosto – Montecolombo XCO
  • 5ª prova – 27 settembre – Gabicce Race Arena – Campionato Nazionale ACSI
  • 6ª prova – 18 ottobre – Coriano Xc Race

CAVEJA BIKE CUP WINTER EDITION (BOZZA)

  • 1ª prova – 18 ottobre – Coriano Xc Race (già compresa per gli abbonati Caveja)
  • 2ª prova – 25 ottobre – III° Trofeo delle Foglie Morte Mercatino Conca
  • 3ª prova – 8 novembre – Black Road Race Villa Verucchio