Il campionato di Mountain Bike Caveja Bike Cup lancia la sua Bike Area. Un portale all’interno del sito www.cavejabikecup.it dedicato ai turisti che vogliono scoprire l’entroterra della bassa Romagna e del Montefeltro in sella alla propria Mtb.
Il portale, diviso per difficoltà, è facile e veloce da usare tramite smarphone o tablet senza la necessità di scaricare da Pc tracce Gps. Basterà avere un account Strava o semplicemente seguire il tracciato sulla mappa abilitando il localizzatore del telefono.
Uno strumento innovativo e semplice che arriva in attesa di un progetto più grande da parte delle amministrazioni per mappare permanentemente tutta l’area oltre all’ampliamento delle due principali piste ciclabili del fiume Conca e del Marecchia. Le mappe e gli itinerari inoltre sono in costante aggiornamento sempre con nuovi percorsi e sentieri.
Il Caveja Bike Cup, ormai da anni impegnato nel movimento locale delle ruote grasse promuove oltre ai propri eventi in programma ogni primavera, anche l’amore per queste splendide zone, conosciute e invidiate in tutto il mondo e punta a contribuire al suo (seppur lento) sviluppo nel mondo del turismo in bicicletta.
Per info www.cavejabikecup.it/caveja-bike-area/