Puglisi, Capece, Francioni e gli altri in lotta per il campionato
Puglisi, Capece, Francioni e gli altri in lotta per il campionato

Puglisi, Capece, Francioni e gli altri in lotta per il campionato

La Classifica generale del Caveja Bike Cup dopo la seconda prova ha iniziato a delinearsi e lotte e sorprese di certo non mancano. E’ mancata per esempio la presenza di Capece Mattia a TITANO XCO (Asd Doro Bike Team) che si è già giocato il suo primo scarto dei due in programma e ha lasciato spazio libero ad Anelli Luca (Team Passion Faentina) nella categoria M2. Stabile la MT con il dominio per ora indiscusso di Marco Francioni (Frecce Rosse). Situazione analoga nella M3 con Fantini Fabio (Valle del Conca), M4 Gessi Andrea (Valle del Conca), M5 con Leoni Germano (Team Passion Faentina) e M6 con Rossi Mario (H3o Race Team). Più combattuta la M1 con Puglisi Daniele (Black Road Villa Verucchio) a parimerito con Collini Francesco (Team Essere) e la M7 con Tonino Ceccoli (Hero My Bike) seguito da Stefano Salvatori (KTM Scatenati). Tra le donne è un assolo di Vanessa Gianotti (San Marino MTB) che ricordiamo è la sola atleta abbonata. Solo anche Penserini Elia del Team Bike Valconca tra gli Juniores. Tra Esordienti e Allievi c’è il completo dominio della Valle del Conca con Montanari Diego e Carnevali Alberto.

Perchè la classifica è aperta solo agli abbonati?

Molti atleti non compaiono in classifica perchè non abbonati. Questa scelta, fatta tre anni è nata principalmente per premiare l’impegno di tutti gli atleti, anche chi non arriva sempre nelle posizioni di rincalzo. Nel regolamento infatti è indicato che verranno premiati tutti gli abbonati che abbiamo partecipato ad almeno 4 prove su 6 senza distinzione di posizione, primi oppure ultimi.

Chiaramente per fare questo abbiamo avuto bisogno di creare un contenitore di atleti certi. Non essendoci sovraccarichi esagerati di prezzi quindi, agli abbonati è riservato questo servizio esclusivo di classifica finale. Non si tralasciano comunque nemmeno gli atleti non abbonati che partecipano a parte delle nostre prove. Negli anni infatti tutti gli atleti anche non abbonati sono stati comunque premiati fuori classifica durante la cerimonia finale.

Anche questo è #Cavejabikecup…

Facebook @CavejaBikeCup – Instagram @CavejaBikeCup – Twitter @AdvisorBike