Titano XCO sarà un evento importantissimo per 3 motivi fondamentali:
COLLABORAZIONE- molte persone hanno ormai perso il significato di questa parola. Molti preferiscono fare da soli, spesso calpestando gli altri ed entrandoci in competizione. Il Caveja Bike Cup, la Federazione Sammarinese Ciclismo e il San Marino MTB stanno collaborando a questo evento con grande sinergia…
FORZA – dalle collaborazioni nasce sempre qualcosa di positivo e questo da le spinte giuste per fare le cose ancora meglio di come verrebbero se le avessimo fatte da soli.
CROSS-COUNTRY – dicono tutti che è in crisi, molti sponsor non investono più, eppure sembra una banale scusa per direzionare gli interessi altrove visto che il pubblico che trovi ad una gara di Xc non lo troverai mai a una marathon.
Il 20 e il 21 aprile amatori del CAVEJA e professionisti degli Internazionali d’Italia Series si uniranno per dare vita a un grande evento che nella nostra zona non si vede da troppo tempo. Non vi chiederemo nè vi pregheremo di partecipare il sabato come partecipanti o la domenica come spettatori, (a pregare si va in chiesa) perché qualunque appassionato come noi ha già messo un bel segno sul calendario, ha già detto alla moglie che non si andrà in nessun centro commerciale, ha già detto al proprio capo che sarà in ferie… ed è così che un grande evento continuerà nel tempo, crescerà e diventerà un grande classico. E tutti quelli che non ci hanno creduto si mangeranno unghie, dita, mani e piedi perché porteremo il Cross-Country a un livello tale da farlo diventare indispensabile nelle nostre primavere di fatiche… e niente e nessuno lo potrà impedire!