E’ stato un anno difficile e complicato sotto tutti i fronti. Ma almeno per noi è stato un anno pieno di soddisfazioni. il nostro ottavo anno di attività è giunto al termine e dal primo giorno, abbiamo sempre cercato di applicare gli insegnamenti che abbiamo imparato sopra la bicicletta, anche alla vita di tutti i giorni e alle nostre iniziative.
Siamo sempre stati positivi, abbiamo sempre cercato una strada, piuttosto che una scusa. Abbiamo lavorato costantemente con passione e dedizione
Lo dimostrano le tante iniziative fatte. Il Caveja Bike Cup è stato solo il pilastro principale di tantissime altre iniziative che da inizio anno promuoviamo per tutti. Dagli agonisti ai cicloturisti. Dagli avventurieri, ai pantofolai che quando c’è una nuvola in cielo non prendono nemmeno la bicicletta.
Durante il primo loockdown abbiamo prima fatto le gare su Zwift, poi il Caveja Giardino Race (ricordate?). Dopo di che siamo passati ad interagire con le dirette Facebook e i Caveja House Training e le nostre lezioni a tema con tanta buona musica. Un seguito inaspettato fino a 5.000 visualizzazioni per video, che per noi è veramente tanto.
Poi la prima ondata è passata e la prima vera iniziativa a ripartire è stato il Brevetto del Caveja seguito dal Caveja Extreme Stage, la vera novità del 2020. Un percorso mozzafiato, un’avventura da vivere, un’idea che ha visto tanti appassionati sfidarsi sugli oltre 240 chilometri e 6.700 metri di dislivello.
Durante l’estate abbiamo aperto le porte alle iniziative collaterali outdoor: il Caveja Sport Week, il Cycling Outdoor sotto le stelle e la Ride4Bronz (primo evento in assoluto post Covid con oltre 470 appassionati al via)
A fine agosto è ripartito il Caveja Bike Cup, tra mille difficoltà legate al tempo e alle normative anti covid vigenti. Se tappe in due mesi una più bella dell’altra organizzate magistralmente da tutte le società impegnate (Pro Loco Montecopiolo, San Marino MTB, Team Bike Valconca, Rally di Romagna, Black Road, Montecolombo Mtb Tour) e con tanto di LIVE in diretta Facebook.
Con il secondo semi loockdown siamo tornati a sbizzarrirci con iniziative collaterali come il Caveja Snow Race e le Virtual Race (tutt’ora in corso).
Quello che manca ancora veramente sono le premiazioni finali delle nostre iniziative che potremmo fare solo non appena saranno consentite dalle norme vigenti. Ora siamo qui a farvi tanti auguri di un Buon Anno, consapevoli che il 2021 sarà una nuova sfida, una nuova salita su cui fare fatica, soffrire e avere tante soddisfazioni.
Grazie a tutti – Lo staff del Caveja Bike Cup
«Nella vita o si vince o si impara, non si perde mai»