Nemmeno 40 giorni fa, abbiamo deciso in diretta Facebook di metterci in gioco subito nel 2021 programmando il calendario 2021 del Caveja Bike Cup in primavera quando tutti stavano annullando o posticipando. Una scelta azzardata e coraggiosa, dettata dalla voglia e dalla passione che ci contraddistingue. La Pro Loco Montecopiolo, le Frecce Rosse di Rimini, il Team Bike Valconca, il Black Road Villa Verucchio e il San Marino MTB unite dal Caveja Bike Cup di Bike-Advisor ASD hanno accettato subito con grande entusiasmo.
Eravamo consci delle difficoltà e del periodo e abbiamo deciso di fare un campionato prendendo quello che veniva. Con gli abbonamenti che saremmo riusciti a fare in poco tempo, sfidando restrizioni e burocrazie. Ieri alla chiusura degli abbonamenti è arrivato un risultato che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato. Da quando il nostro circuito è solo di Cross-Country non abbiamo mai passato i 100 abbonati. Il culmine lo avevamo toccato lo scorso anno essendo gli unici ad organizzare in autunno con 92 atleti fidelizzati.
Quest’anno siete ben 138. Un numero che quasi da solo raggiunge il numero massimo di ogni evento fissato a 150 per le misure anti-Covid. Team Passion Faentina, Mondobici Tecnoplast, Cicli Cingolani, Passatempo Cycling Team, Valmaracing, Frecce Rosse, Black Road, San Marino MTB, Valle del Conca, Team Hero My Bike, Team del Capitano, sono solo alcuni dei tanti team che ci hanno scelto. Al via ci saranno tutti i big della zona del Centro Italia che vi sveleremo questa sera con la start list ufficiale.
Siamo felici e orgogliosi. Non per i numeri. Quelli non li abbiamo mai guardati essendo una realtà di soli XC. Ma in queste settimane ci avete dato una carica inimmaginabile, una voglia di tornare a correre mai avuta. Nemmeno la zona rossa ci sta fermando e, nonostante le difficoltà e i cavilli burocratici, vi garantiremo un Campionato degno di nota anche nel 2021. Abbiamo un team forte, organizzatori professionali, gente seria che non lascia nulla a caso. Ci divertiremo. Da parte di tutto lo Staff va il nostro GRAZIE.
Pingback:Caveja Bike Cup: su il sipario. Domenica la prima prova a Villagrande - BIKE-ADVISOR