Ormai lo sapete tutti… Il 3 marzo si inizia come spesso abbiamo finito i nostri campionati, o quasi…
Ci ricordiamo Monte Grimano Terme per le prime due riuscitissime Kermesse XC Eliminator, valide come feste finali di fine campionato tra i vicoli, scalinate e sanpietrini di uno dei Borghi Più Belli d’Italia…
Ma inquadrare una Xc Eliminator che fosse valida per la classifica delle varie categorie rischiava di essere una cosa troppo lunga e dispersiva, quindi, sulla base di quelle esperienze e sul fatto che vogliamo sempre metterci in gioco abbiamo creato questa nuova formula… che è molto simile a quella che avete già conosciuto ma non uguale… Ve la spieghiamo qui!
Prima di tutto il tracciato: non sarà estremamente tecnico come una Xc Eliminator ma ovviamente, coinvolgendo più atleti sarà più semplice (comunque sempre cittadino e guidato).
Il programma della giornata vedrà gli atleti abbonati e non al Caveja Bike Cup 2019, sfidarsi sul tracciato di circa 1000 metri, con competizioni a singole categorie (M1 da soli, M2 da soli e così via..) in un tempo di gara attorno alla mez’ora/ 40 minuti. Prende il nome di XC Short Track Eliminator perchè gli atleti che durante il corso della prova saranno doppiati verranno fermati dalla giuria (atleti che comunque andranno in classifica). La classifica di giornata vale ovviamente come campionato ed andrà a decretare la prima classifica a categorie del Caveja Bike Cup 2019 (esclusa quella assoluta che partirà da Gabicce Mare). Sarà una gara adrenalinica e bella sia da pedalare che da vedere… Il programma ufficiale verrà comunicato le prossime settimane ma comunque il tutto si svolgerà di domenica dal primo pomeriggio…
Sempre sul pezzo per eventi nuovi e di qualità… VI ASPETTIAMO!