In queste ore la Pro Loco Montecopiolo in collaborazione con l’ASD organizzatrice dell’evento, sta predisponendo il tracciato della prima tappa di Villagrande di Montecopiolo in programma l’11 aprile 2021.
In virtù della difficile situazione epidemiologica e constatato il fatto che le Marche molto probabilmente rimarranno in zona rossa fino a dopo Pasqua il Caveja Bike Cup in queste ore ha dovuto prendere una serie di provvedimenti per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione
Numero chiuso.
La partecipazione all’evento sarà garantita solo agli atleti abbonati. Questa precauzione al momento vale solo per la prima prova, ma se la situazione non dovesse migliorare sarà prolungata anche alla seconda prova. La gara quindi si svolgerà con non più di un centinaio di persone.
Logistica spostata
La Bolla di sicurezza chiamata “Zona Gialla” verrà allestita in piazza come gli scorsi anni. L’arrivo e l’intermedio dei giri invece saranno allestiti fuori dal paese nella zona del Castello di Montecopiolo dove sarà precluso ogni accesso al pubblico.
Cambierà il tracciato
Il tracciato di gara cambierà in virtù di queste scelte. Nei prossimi giorni sarà presentato nel dettaglio.
Scelte necessarie per garantire l’evento
Amministrazione e federazioni preposte, alla fine avranno l’ultima parola. Noi dal canto nostro stiamo facendo tutto il possibile per garantire l’evento nonostante le difficoltà e la situazione di prolungata emergenza. Nella peggiore delle ipotesi, il Caveja Bike Cup ricorda a tutti gli abbonati che in caso Villagrande non dovesse essere svolta le quote gara saranno rimborsate.
Siamo di fronte a un momento molto delicato. Dieci giorni di fuoco e soprattutto ? rossi ? almeno fino dopo Pasqua. Per un organizzatore con 100 iscritti anche un’iscrizione in più o in meno fa la differenza. Ma non abbiamo mai guardato quello. Abbiamo sempre fatto scelte e investimenti per crescere. Vogliamo fare l’evento a tutti i costi e lo vogliamo fare in regola e in sicurezza. Diamo questa notizia stasera ad abbonamenti quasi in chiusura per non far passare un messaggio negativo che non estorca nulla a nessuno.