CAVEJA BIKE CUP
GRAVEJA

GRAVEJA

ART.1 – TIPOLOGIA

Iniziativa cicloturistica del Caveja Bike Cup dedicata al mondo gravel su un tracciato di 115 km da percorrere da 1 a 2 giorni. Non necessita di un certificato sportivo in quanto non è un evento organizzato, ma un semplice itinerario mappato in modalità GPS da percorrere nel periodo che va dal 1° luglio al 30 novembre 2021. Si consiglia comunque un’ottima preparazione fisica e l’uso del casco nonché le regolamentari norme di abbigliamento. E’ obbligatorio rispettare le normative delle zone vigenti quali codice della strada, segnaletica pubblica e privata con l’assoluto divieto di abbandonare rifiuti.

MIGANI BIKES – RICCIONE

ART.2 – ISCRIZIONE

Tramite modulo allegato al solo costo di 20 € con premiazione finale.

ART.3 – TRACCIATO

Di stampo prettamente turistico, richiede una preparazione media, e sarà possibile percorrerlo in uno o due giorni. Si parte dal Mare per immergersi nel Montefeltro fino a San Leo e ritorno dalla Valconca attraverso il borgo di Monte Grimano Terme.

ART.4 – METODI DI ASSEGNAZIONE

Per conseguire il premio di Graveja saranno a disposizione due tipologie di premi a seconda delle giornate di percorrenza.

  • 1° – 1 giorno
  • 2° – 2 giorni

Art.5 – TOLLERANZE

Sarà ammessa una tolleranza del 3% su tutto il tracciato soprattutto a ridosso dei centri abitati o per ovviare a sentieri parzialmente chiusi. Non saranno ammessi tagli di tracciato, senso di marcia opposto al senso indicato, percorrenza dei segmenti in giorni alterni o separati. In caso di pernottamento presso le strutture ricettive limitrofe al tracciato è consentito uscire dal tracciato per poi rientrare nell’esatto punto il giorno seguente.

Art. 6 – PARTENZA/ARRIVO

Il punto di partenza e arrivo sarà obbligatoriamente posto al negozio Migani Bikes di Riccione