A pochi giorni dalla presentazione dei calendari 2016 iniziamo ad analizzare passo passo tutte le scelte che hanno portato al Caveja bike Cup 2016.
Si parte un mese prima e si finisce un mese prima. Questa scelta è stata dovuta principalmente alle richieste di molti atleti negli scorsi anni che con l’arrivo del periodo estivo amano pedalare sulle Dolomiti nelle gare classiche del nostro ciclismo. Purtroppo calibrare date con altri calendari a noi vicini non è mai stato facile perchè le gare sono tante e le domeniche sono poche. Quest’anno per la prima volta, il nostro campionato finisce a fine giugno lasciando completa libertà agli atleti nei mesi a venire di fare quello che più gli piace senza vincoli.
8 gare contro le 7 dello scorso anno. Per quanto ci riguarda 7 era un numero perfetto, ma a fine stagione avevamo da valutare ben 15 richieste di organizzatori che volevano far parte del nostro campionato. La cosa ci ha molto lusingato ma purtroppo a qualcuno abbiamo dovuto dire di no (Questo a dire la verità ci è dispiaciuto molto). L’abbonamento rimane in linea con le gare e costerà 90 euro per 8 prove. La novità di quest’anno e che grazie ai nostri sponsor tutti gli abbonati avranno un bel pacco gara. Questa scelta è prima di tutto un gesto di gratitudine nei confronti di tutti quelli che continuano a seguirci e in seconda battuta è un servizio in più che va ad eliminare quei piccoli gadget che spesso non usiamo nemmeno e che per i singoli organizzatori sono spese supplementari. Il Caveja ha così eliminato questa spesa ai singoli organizzatori che hanno già molti costi da sostenere per migliorare i servizi in gara e dopo gara. A breve vi comunicheremo i contenuti del pacco gara.
Il Caveja infine dopo il successo dello scorso anno, rimane un campionato completo di tutte le discipline della Mountain bike (escluse le gravity anche se ci stiamo pensando…) con Cross Country veri a circuito, Gran Fondo aperte a tutti e prove a cronometro con il Rally del Montefeltro che lo scorso anno è piaciuto praticamente a tutti gli atleti.
Ovviamente noi ci impegneremo come sempre nella perfetta riuscita delle manifestazioni migliorando tutte quelle piccole cose che lo scorso anno ci avete segnalato. A breve tutte le altre news sulle novità 2016: stay tuned…