Sono già 75 gli abbonati al Caveja Bike Cup 2020 che ricordiamo, non ha nulla a che vedere con gli altri circuiti della zona in quanto sono gare a Cross-Country. Un dato positivo per ora, in linea con quello delle ultime tre edizioni che hanno visto solo gare di XC-XCO e XCE (le altre edizioni erano a disciplina mista…).
Giovani…
Si rivedono i giovani (altro dato positivo) che erano solo 5 nel 2019 mentre quest’anno sono già 7. Non sono i numeri che vorremmo vedere nel settore giovanile ma per lo meno è un dato in leggero aumento (ricordiamo che i giovani per accedere alla classifica finale devono registrarsi nella sezione dedicata.).Dai 18 ai 34 anni invece, il Cross-Country si conferma molto apprezzato. Le Categorie MasterSport e Master1 al momento sono le più numerose tra gli abbonati.
Team…
Diversi team locali si sono schierati in forze (Black Road, Valle del Conca, Team del Capitano, Hero My Bike, San Marino MTB e Team Bike Valconca) cosi come team più fuori zona (Good Bike Roncofreddo, Team Spacco, KTM Scatenati, VEN Mtb, Only Bikers e Team Passion Faentina). Discrete adesioni dal team Frecce Rosse (che al momento ha schierato due atleti), mentre sono ancora quasi completamente assenti con un solo atleta schierato squadre H3O Race team, Bike Or Nothing Team, Valmaracing, 360 Bike Team e Mondobici Tecnoplast.
Donne…
Unica nota negativa al momento riguarda il settore “Donne” che non vede nessuna atleta abbonata. Categoria che da ormai due edizioni rimane a secco salvo qualche singolo evento. A nulla è valso prima garantire un’adesione gratuita e poi accorciare il numero delle tornate dedicate.
Manca ancora un mese al termine ultimo degli abbonamenti e ancora nulla è scontato! Invece chi vorrà il numero personalizzato, dovrà abbonarsi entro e non oltre il 31 gennaio nella sezione dedicata.