Villagrande XC Race: un nuovo (fantastico) percorso: eccolo
Villagrande XC Race: un nuovo (fantastico) percorso: eccolo

Villagrande XC Race: un nuovo (fantastico) percorso: eccolo

Dopo la terza prova di Monte Colombo, il Caveja Bike Cup 2022 si avvia verso la sua quarta prova. Domenica 15 maggio appuntamento a Villagrande di Montecopiolo (Rn) per il Cross-Country “Dentro” la Foresta del Montone.

Il Circuito sarà il più lungo del Caveja Bike Cup 2022 (ben 5 km per circa 200 metri di dislivello a giro). La prima parte ricalca in parte la “Classica” con la parziale risalita al Monte Montone e la successiva discesa del Falcione. L’unica differenza sta nella prima parte della salita dove per evitare intasamenti sono stati tolti gli stretti tornanti in contropendenza.

CANALONE MIRAMONTI: LA NOVITA’ 2022 DI VILLAGRANDE XC RACE

Dopo la discesa del Falcione arriva il primo inedito tratto del percorso, nonchè il più tecnico: il Canalone Miramonti.

Circa 200 metri di discesa verticale in flow, spondata e ripida quanto basta per dare un tocco di adrenalina a tutti gli atleti. Nell’ultima parte sarà predisposta anche una Chicken-Line per i più deboli di cuore.

Dopo il canalone, si prosegue in discesa su terreni più compatti in pietra. Il percorso nella parte centrale è molto mosso e quasi tutto immerso nel bosco. Dopo 4 km inizia la risalita finale che porta gli atleti al traguardo posto all’ingresso del parco del Montone. Le tornate di giri saranno comunicate nei prossimi giorni. Nel frattempo, godetevi il video presentazione.

Iscrizioni aperte a 20 euro nella sezione dedicata