Ci siamo! Manca meno di una settimana all’ultimo appuntamento stagionale del Caveja Bike Cup in programma sabato 19 ottobre a Mercatino Conca (Pu) organizzato dal Team Bike Valconca.
La preparazione del tracciato è terminata e venerdì verrà segnato definitivamente per le prove libere. La location è ottima anche per famiglie e accompagnatori. La zona di partenza e arrivo infatti è al parco comunale del Campo Fiera con giochi per bambini e bar limitrofi.
Si Parte sabato dalle ore 12 alle ore 13 con le iscrizioni al costo di 15 € e ritiro pacchi gara (integratori offerti dal nostro sponsor Food Science San Marino).
Alle ore 13.30 la prima gara in programma con la staffetta a squadre di 4 atleti dove i team si sfideranno su metà del tracciato in programma (traccia VERDE della planimetria). Già iscritte squadre come Black Road, Valle del Conca, Team Bike Valconca, Cicloteam 2001 e San Marino MTB. Ma le preiscrizioni per i team sono ancora aperte fino a martedì 15 ottobre…
Alle ore 14.30 sarà la volta della gara individuale sul tracciato di 3 chilometri circa da ripetere 5 volte più il giro di lancio (lancio evidenziato in traccia BLU nella planimetria) per un totale di circa 18 km. Il tracciato è mediamente tecnico e in linea con il periodo (Vedi l’analisi del tracciato —> Link)
Alle ore 16 infine ricca premiazione di giornata della prova individuale, del Team Relay e del Brevetto del Caveja.
La prima edizione è stata vinta da Bucci Emanuele (Frecce Rosse) che quest’anno non ha ancora confermato la sua presenza lasciando lo “scettro” a qualche altro pretendente per la vittoria finale.
Per il regolamento completo —> https://cavejabikecup.it/trofeo-delle-foglie-morte/